venerdì 25 aprile 2014

Parliamo di manga e MOBA (League of Legends) !

Salve a tutti!
Si, lo so, sono stata assente TANTISSIMISSIMO tempo dal blog, ma sono sicura che nessuno lo avrà notato, ahah xD

Oggi niente recensioni, voglio solo parlarvi dei miei acquisti e delle nuove cose a cui mi sono appassionata in quest'ultimo periodo.


Dunque, ho scoperto di nutrire una passione sfrenata per i manga non recenti <3
Infatti, dato che da piccola adoravo l'anime, ho deciso di comprarmi la serie di Marmalade Boy (Piccoli problemi di cuore).

L'ho adorato!
Il manga è leggermente diverso dall'anime, perchè, se non ricordo male, mancano alcune cose, ma è ugualmente bellissimo, anzi forse migliore!
Insomma, Marmalade Boy è sicuramente una delle pietre miliari del genere shojo!
Inoltre ho deciso di comprare il manga perchè rappresenta comunque uno dei tanti ricordi della mia infanzia ^-^

Il secondo manga a cui mi sono appassionata molto è, invece, recente.
Sto parlando di "Haku No Hana: I Fiori Del Male".

La descrizione sul retro della copertina mi ha incuriosito non poco, così ho deciso di comprarlo.
Attualmente sono al sesto numero e devo dire che la storia è MALATISSIMA.
Beh, alla fine si parla di Charles Baudelaire, cosa mi aspettavo?
Ho approfondito anche le mie conoscenze sul suddetto poeta, tanto da leggermi il libro de "I Fiori del Male" e altre sue poesie.
Non sono ancora riuscita a catalogare questo manga in un genere... è davvero difficile...
Per adesso ho solo compreso che lo scopo di Haku no Hana è quello dei vecchi poeti maledetti, cioè trasmettere il senso di disagio e odio nei confronti della società del tempo.
E per adesso ci sta riuscendo in pieno!

Non so quanti numeri saranno e non so dove vuole andare a parare la storia, ma penso proprio che, appena finita la serie, ne farò una recensione ^-^




Parlando di MOBA ("Multiplayer Online Battle Arena" ovvero "Arena di Battaglia Online Multigiocatore"), devo dire che ultimamente mi sono molto appassionata al gioco "League of Legends".
E' un gioco molto famoso ormai, tanto che in MOLTI hanno iniziato a farne anche il cosplay!
League of Legends è stato sviluppato dalla Riot Games per Windows ed ha circa 12 milioni di giocatori al giorno.
Praticamente tu sei un evocatore, scegli il personaggio che vuoi usare (il pg non è personalizzabile, ma ce ne sono tantissimi) e inizi a combattere in un'arena 5 vs 5.
Questo è il succo, ma il gioco è talmente vasto e vario che è impossibile da spiegare tutto xD
Spiegato così non sembra neanche un granchè, ma vi assicuro che è molto bello.
Ovviamente incontrerete persone poco educate, poco carine e che faranno di tutto per farvi saltare i nervi!
Essendo un gioco di squadra tra sconosciuti (almeno all'inizio) è normale non andare d'accordo con tutti xD
Tuttavia il gioco permette al giocatore di migliorarsi sempre più, fino ad arrivare addirittura a giocare a livelli nazionali :D
Una partita può durare dai 20 ai 60 minuti, quindi gran parte del mio tempo libero se la prende questo gioco (considerando che ho anche il lavoro, la casa, gli amici, ecc.)
è colpa sua se non scrivo più sul blog ç___ç !!!!!!!!

Per concludere, ho iniziato a vedere un nuovo anime: "No Game No Life" (tanto per rimanere in tema xD)
ed è veramente carinoooo!
Per ora siamo solo alla terza puntata e io laaspetto ogni volta con ansia *w*


Bene, per ora è tutto.
Ci vediamo al prossimo post!

Chu <3


1 commento: